Cerca

Utensili Speciali per Lavorazioni Meccaniche

 Utensili per lavorazioni meccaniche

La nostra azienda con sede a Presezzo, in provincia di Bergamo, progetta e costruisce utensili speciali e a profilo per lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo per torni monomandrino, plurimandrino, transfer e centri di lavoro.

Siamo presenti sia sul mercato nazionale che quello internazionale dal 1989 grazie alla capacità imprenditoriale ed al know-how dei quattro fratelli Ronzoni nel settore degli utensili speciali.

L’azienda, in tutti questi anni, ha sempre creduto nel valore umano circondandosi di risorse umane, collaboratori e fornitori seri ed affidabili con i quali crescere insieme per puntare sempre a fornire ai nostri clienti un prodotto di alta qualità certificata ISO 9001, grazie anche ai continui investimenti in macchinari di ultima generazione.

Progettazione di utensili speciali

Ogni nostro utensile speciale nasce grazie al know-how del nostro ufficio tecnico che, dalla ricezione del disegno del particolare da lavorare, è in grado di proporre e progettare utensili speciali adatti ad ogni singola applicazione.

Dotati di sistemi CAD 2D e 3D, siamo in grado di offrirvi dal semplice utensile ad utensili più complessi.

Il nostro ufficio tecnico è sempre al fianco dei propri clienti nella risoluzione delle problematiche di lavorazione ed in collaborazione con l’ufficio tecnico-commerciale siamo in grado di dare un supporto direttamente sul campo per concludere un ordine o per discutere progetti più complessi.

Produzione di utensili speciali e utensili standard

Dopo la progettazione dell’utensile speciale, il disegno passa nelle mani della produzione che, con l’esperienza dei suoi collaboratori e con un parco macchine di ultima generazione, costruisce quello che fino ad un attimo prima era un semplice disegno.

La nostra produzione di utensili speciali comprende utensili in metallo duro integrale, utensili saldobrasati, utensili a fissaggio meccanico, in HSS ed in policristallino.

Ogni utensile viene prodotto su macchinari a controllo numerico ed ogni singola fase di lavorazione è sottoposta a rigorosi controlli prima del controllo finale.

Controllo qualità

Dopo aver superato tutti i controlli di ogni singola fase di lavoro, l’utensile speciale finito è sottoposto ad un ultimo controllo nel reparto qualità dove, con sofisticati strumenti di controllo, l’utensile viene controllato al 100% per garantire al cliente un prodotto di qualità.

Proprio per questa filosofia aziendale e l’impegno quotidiano della nostra azienda di dare al cliente un prodotto di qualità, la nostra azienda è certificata ISO 9001.